Pavimentazioni esterne
Soluzioni eleganti e resistenti
La ditta Foresti e Aceti è specializzata nella posa in opera di pavimenti in pietra naturale, rivestimenti e mosaici.
Da sempre le pietre come i “sampietrini”, i pavimenti in porfido a cubetti, ciottoli e lastre, sono utilizzati come superficie per la costruzione di meravigliose piazze e strade.
Pavimentazioni che grazie alla resistenza della loro natura, rimangono inalterate nel tempo.
L’abilità della ditta Foresti e Aceti è proprio quella di creare delle soluzioni che oltre ad esser resistenti al tempo, siano belle da vedere.


Taglio squadrato
Il formato della pietra tagliata a lastre si suddivide in due categorie: lastre irregolari (mosaico) e piastrelle squadrate dette “a correre”.
Sia le une che le altre possono essere applicate come rivestimento per ambienti interni ed esterni, a seconda dello spessore che viene scelto.
Solitamente il rivestimento con lastre di formato squadrato di spessore maggiore, è usato per vialetti e giardini pedonali, mentre quello di spessore minore è scelto per il rivestimento in stile rustico di bagni, cucine in muratura, caminetti e taverne.
Formato a ciottoli
I ciottoli sono delle pietre così lavorate per ricordare la naturale abrasione generata dallo sfregamento della sabbia e degli stessi sassi, nei corsi d’acqua. E’ un tipo di lavorazione della pietra spesso usata per la creazione di bellissime opere di mosaico nelle pavimentazioni di piazze e rivestimenti, grazie ad una selezione di ciottoli di varie dimensioni e colori, per dare vita a molteplici disegni e geometrie.
La pavimentazione a ciottoli può essere eseguita su sabbia o sabbia e cemento.


Rivestimento a mosaico
I mosaici in pietra della ditta Foresti e Aceti sono realizzati in varie forme e dimensioni, per offrire una più ampia gamma di applicazioni possibili per interni ed esterni.
Il loro utilizzo è adatto ad ogni ambiente della casa, bagno, cucina, ma anche per pavimentazioni più grandi come quella del soggiorno o per le camere da letto; ed offrono una gamma variegata di colori e toni.
Pavimentazione a cubetti
I pavimenti a cubetti sono quelli più comunemente conosciuti come “sampietrini” o pavé, noti per la loro durabilità. Questi cubetti vengono prodotti con diverse pietre: porfido, quarzite, pietra di trani, granito, ecc. e vengono utilizzati per realizzare pavimentazioni soggette a frequente scorrimento, come piazze, marciapiedi, vialetti.
Prevalentemente si utilizzano per ambienti esterni, ma si prestano anche alla decorazione di pavimenti per interno.
